anna, 48
domanda
Buongiorno dottori,
sono sposata da 25 anni ed ho due figlie.
Mio marito è andato via da 6 mesi il problema è l'odio o rancore che prova per me perché io l'ho ferito con parole e fatti non avevano nemmeno piu' rapporti.
Invece da quando è andato via abbiamo fatto l'amore e lui mi ha detto che è rinata una stupenda intesa fra noi.
Poi 10 giorni fa invece mi dice che l'amore ora è odio che non mi ama e
ora non torna a casa.
Cosa devo fare ho speranza che col tempo se lo lascio in pace lui possa riamarmi ?
Vi ringrazio sono disperata
Cordiali saluti

risposta
Buon giorno Anna,
È molto complesso capire dalle sue parole quanto è accaduto tra lei e suo marito. Le informazioni che ha fornito sono generiche e molto frammentate.
Non è chiaro cosa è successo tra di voi in questi anni di matrimonio né cosa 6 mesi fa vi abbia portato ad una rottura.
A quanto pare vi siete visti ma senza riuscire a ricucire il rapporto.
Lei dice che il problema è l'odio che suo marito prova nei suoi confronti.  Cosa lo avrebbe portato ad odiarla ?
Non è possibile dare una risposta alla sua domanda senza approfondire e capire bene la vostra situazione e ciò che è accaduto e che sta ancora accadendo.
Consideri però che non è mai una buona cosa per noi stessi, fermarsi ed aspettare che un altro decida. Non metti in pausa l'ansia vita aspettando che suo marito decida cosa fare.
Utilizzi questo tempo in modo attivo e rifletta su di lei,sul vostro matrimonio e rapporto è soprattutto cerchi di capire lei, Anna, cosa vuole e che tipo di uomo e rapporto desidera.
Cordialmente
A cura della Dottoressa Alessandra Carini