Situazione complessa [1610205584139]
Nanna, 30 anni
Ciao,
ho cambiato città e lavoro per il mio compagno e ora siamo arrivati a un punto che in ogni discussione lui prende la valigia e se ne va qualche giorno dalla sorella, io questo non lo sopporto perché io ho cambiato tutto della mia vita e non scappo davanti a nessun problema sto lì però ora sono proprio stufa per me questo è un punto di non ritorno quindi ora prenderò le mie cose e andrò via per sempre.
Il problema è che cmq ci sto male come lo devo affrontare la prima cosa che mi viene in mente è l'alcol ma credo che il mio fegato non sia tanto d'accordo. Ah io qui sono completamente sola quindi quando lui va via sa perfettamente che non posso parlare con nessuno e non esco da sola nel mio paese in cui ho amiche e famiglia non avrebbe questa reazione. Secondo me.
Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Carissima Nanna,
il problema non penso che sia lavorare insieme ma il modo di come affrontate il conflitto. L'istintività non porta mai benefici, dovete riflettere ed imparare a parlare, non a mettere in atto azioni che vi feriscono e vi lasciano cicatrici indelebili.
Comprendo bene che il sentirsi minacciata continuamente dal suo fidanzato di andare via e poi ritornare non penso che lasci in lei una buona sensazione, ma continuamente le fa vivere la "paura abbandonica". Cercate di vedere se vi amate ancora, se non vi amate più penso sia il caso di lasciarvi. Nel caso in cui invece vi amate, ma non siete in grado di gestire i conflitti e dialogare, allora vi propongo di iniziare un percorso di psicoterapia di coppia in grado di insegnarvi a gestire la vostra istintività, rabbia, ira.
A volte non è detto che stare insieme sia sbagliato, a volte andrebbero corretti certi modi di fare e di parlare. Vi auguro possiate comprendere bene cosa volete da ciascuno di voi due e scegliere il bene migliore per entrambi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Iolanda Lo Bue
Pubblicato il 16/01/2021
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!