Antonio 36
Buongiorno, sono fidanzato da 3 anni, convivo da 2 e mezzo. Sono attratto in maniera morbosa dai siti porno che trovo frequentemente su internet.
Questo ha provocato in me una una crescente mancanza di attenzioni verso la mia ragazza riducendo il numero di rapporti settimanali. Ha sempre cercato di giustificare questo mio problema con stupide scuse quali la curiosità maschile ecc. Il vero problema e che sento come se non potessi farne a meno.
Tengo troppo alla mia ragazza da non volerla far allontanare da me ( abbiamo già concordato le nozze), ma so che da solo non riuscirò a risolvere il mio problema.
Potrei avere da voi qualche consiglio? Grazie.

Caro Antonio, la tua curiosità di vedere siti porno fa presupporre che una parafilia non altrimenti specificata sia presente. Preso atto che dovete sposarvi e che il problema esposto può creare dei litigi fino alla separazione consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta per far emergere le motivazioni che ti spingono a essere morboso con i siti porno e verificare se la vostra coppia vive una sessualità soddisfacente. In una coppia se la sessulità è anche sinonimo di complicità nei giochi eroitici non occorre osservare ciò che fanno gli altri anche in film o riviste poichè sono soltanto delle illusioni che producono impotenza nelle fantasie che devono essere all'interno della coppia stessa. Auguri.