Patrizia, 21
domanda
La scorsa notte ho sognato di essere in prova in un bar apparentemente normale, ma appena iniziata la prova mi viene detto che su prenotazione si potevano fare delle torture a delle persone in dei camerini attrezzati con punte in metallo fatte apposta per uccidere le persone.
Inizio il mio turno ed assisto a due torture, dove questi due uomini spingevano la testa di altri due uomini contro delle punte di metallo e gli rompevano la testa.
Il mio compito era quello di ripulire tutto il sangue dalle pareti e ricordo che non ero affatto spaventata, anzi ero a mio agio.
Vorrei capire come poter interpretare questo sogno in quanto non e' la prima volta che mi capitano questi tipi di sogni.

risposta
Patrizia,
il sogno che tu hai fatto riguarda il tuo rapporto con il maschile e con il tema che riguarda l'aggressività, la violenza e ogni forma di atteggiamento manipolativo ricevuto da alcune figure maschili. A livello interpretativo ritengo di non voler dare troppe interpretazioni ma solo parole chiavi che ti possono far riflettere sulla tua storia personale o familiare: RAPPORTO CON IL MASCHILE; AGGRESSIVITA'; VIOLENZA; MANIPOLAZIONE; SESSUALITA'.
Pubblicato il 27/09/2018
A cura della Dottoressa Iolanda Lo Bue
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!