Crisi di nervi (1525262146654)
LISA, 31
Sono sposata e con una bimba di 3 anni... premetto che con mio marito le cose non sono andate mai molto bene da subito dopo il matrimonio, ma tra alti e bassi siamo arrivati anche ad avere una bambina che amo alla follia.
Il problema è che ultimamente le cose tra di noi sono precipitate... non riusciamo più a parlare se non litigando... io lo odio e non capisco come ho fatto ad essermi innamorata di lui... non sopporto nessun suo comportamento e il solo vederlo mi innervosisce.
Io lavoro tutto il giorno e con tutto lo stress del lavoro, della casa e soprattutto la situazione di coppia, mi capita spesso di avere crisi di nervi... non riesco a controllarmi e capita spesso che i litigi con mio marito degenerino anche davanti a nostra figlia.
Io sono tremendamente preoccupata per questo... perché potrebbe causare problemi alla mia bimba... ma come posso fare a controllare le mie crisi e a ritrovare un po' di pace e serenità?!

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Cara LISA,
la prima cosa da fare in questo caso, se ancora non l'abbiate fatto, è parlare tra di voi per capire quali siano le vostre intenzioni. Se lei afferma di odiarlo suppongo che ritenga anche che sia il caso di lasciarsi, quindi dovrebbe fargli sapere quello che prova e capire se anche per lui è lo stesso.
Se invece decidete di rimanere assieme ma da soli non c'è la fate a mantenere un clima di serenità, vi consiglio di chiedere aiuto ad un esperto. Nel caso poi che anche dopo aver definito il proseguio o meno della relazione ritenga di provare questi sentimenti fortemente negativi verso il padre di sua figlia potrebbe rivolgersi ad un esperto per capire come mai le succeda questo e come evitare che il suo discontrollo provochi problemi sulla bimba.
Cordiali saluti
Pubblicato il 16/05/2018
A cura della Dottoressa Eleonora Mercadante
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!