Marito confuso (1521708111477)
luisa, 48
Buongiorno, chiedo parere per mio marito 44 anni. Siamo sposati da 10 anni con bimbo di 9. Mi ha lasciata per una pausa di riflessione.
Dice di amarmi e questo lo sento, ma quando è fuori casa (lui ha un lavoro che lo mette a contatto con molte persone) in modo molto naturale, flirta con altre donne ed ultimamente senza porsi limiti... dice di essersi innamorato di un altra, ma che se non fosse lei, sarebbe comunque qualche altra...
dice che non capisce perchè pur avendo tutto l'appagamento in famiglia con me, scatta qualcosa in lui che lo porta ad avere questo comportamento di cui comunque non ne va fiero. Dice che sta cercando di uscirne ma non riesce.
Come posso fare?
Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Cara luisa,
a mio avviso, se suo marito davvero pensa di voler uscire da questa situazione ma proprio non ci riesce, dovrebbe rivolgersi ad un professionista, potreste anche andarci insieme e poi l'esperto vi dirà se fare un percorso di coppia o individuale.
Quello che è importante però è che la sua decisione di andarci deve prenderla lui, non lo si può obbligare, questo in quanto la psicoterapia ha come presupposto che difficilmente produce esiti efficaci se viene imposta.
Lei, dal canto suo, deve vedere se le sta bene accettare il comportamento di suo marito oppure no e di conseguenza come comportarsi.
Un caro saluto
Pubblicato il 20/04/2018
A cura della Dottoressa Eleonora Mercadante
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!