Relazione a distanza (1564826207449)
sara, 22
Salve, avrei un problema che mi blocca da giorni e vorrei un consiglio. Io e il mio ragazzo abbiamo una relazione a distanza da circa un anno (io italia e lui Norvegia) e nonostante la diversità culturale non ci sono mai stati grandi problemi tra di noi.
Ci siamo sempre lasciati tutte le libertà fino a qualche giorno fa quando, un suo amico aveva un appuntamento e questa ragazza gli ha chiesto di portare con se due amici dato che lei avrebbe portato con se due amiche. Uno di questi amici era proprio il mio ragazzo. Ho scoperto ciò solo il giorno dopo (poiché aveva smesso di rispondermi per ore).
Così gli ho confessato di esserci rimasta male all'idea di lui ad un appuntamento con un'altra ragazza e che di solito ci vanno ragazzi single non impegnati come lui. A quel punto si è arrabbiato e ha detto che non importa quello che pensavo, che lui sa fin dove può spingersi e che se ci fosse stata occasione lo avrebbe rifatto.
A causa dell'orgoglio non ci parliamo da 4 giorni e ho paura che finirà così. Cosa dovrei fare?
Magari un parere di una persona esperta che guarda le cose da fuori potrebbe aiutarmi, grazie mille.

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Gent.le Sara,
In qualsiasi relazione intima sono normali a volte i dubbi o le perplessità
Ciò che è importante è dirsi tutto in maniera chiara e con onestà. Cerca di chiarire con lui. Se ti ama pensa che non può interrompere la relazione con te per cose così banali e poi dovreste cominciare a pensare ad una progettualità comune, ove o tu o lui possiate raggiungervi.
Cordiali saluti
Pubblicato in data 07/08/2019
A cura della dottoressa Iolanda Lo Bue
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!